Diocesi di Nardò Gallipoli

Ufficio affari amministrativi e legali

L’Ufficio è costituito: dalla Sezione amministrativa; dalla Sezione per gli Affari legali; dalla Sezione per l’Edilizia di culto.
Ogni sezione ha degli specifici compiti, qui riportiamo solo i principali. Spetta alla Sezione legale: curare gli studi preparatori e la revisione degli atti normativi e applicativi; esaminare le questioni giuridiche sottoposte dagli enti ecclesiastici; curare i contenziosi. Spetta alla Sezione amministrativa: collaborare con il Consiglio diocesano per gli Affari economici per quanto concerne l’amministrazione dei beni appartenenti alle persone giuridiche pubbliche soggette al Vescovo diocesano; concordare con l’Economato diocesano i criteri per la ripartizione dell’otto per mille; verificare annualmente i rendiconti amministrativi delle parrocchie e delle altre persone giuridiche pubbliche soggette al Vescovo diocesano. Spetta all’Ufficio per l’Edilizia di culto: istruire le pratiche per la nuova edilizia di culto; esaminare e sovraintendere la progettazione, l’esecuzione dei lavori e il definitivo collaudo.

PEC: amministrativo.diocesinardogallipoli@pec.it

Altri organismi correlati

UFFICIO TECNICO ED EDILIZIA DI CULTO

Spetta all’Ufficio per l’Edilizia di culto: istruire le pratiche per la nuova edilizia di culto; esaminare e sovraintendere la progettazione, l’esecuzione dei lavori e il definitivo collaudo;

Materiali utili

Titolo
Ammissione al fondo straordinario CEI – Emergenza Covid-19
1 149 download
domenica 21 Giugno 2020
Autocertificazione sacerdoti – AGGIORNATO 03.05
1 250 download
domenica 21 Giugno 2020
Lettera | DPCM del 9 marzo 2020 – Nuove misure del Governo per il contenimento dell’epidemia da Covid-19
1 79 download
domenica 21 Giugno 2020

    Notizie dell'Ufficio