Diocesi di Nardò Gallipoli

Nota in vista delle prossime consultazioni elettorali e referendarie

L’Ufficio diocesano per la pastorale sociale e la Caritas diocesana della Diocesi di Nardò-Gallipoli hanno redatto congiuntamente una Nota in vista delle prossime consultazioni elettorali e referendarie.

Si tratta di uno strumento per ribadire l’importanza della partecipazione politica attiva, che ha nel voto una delle sue principali espressioni. I principi richiamati sono quelli della Dottrina sociale della Chiesa, attraverso la quale la comunità cristiana porta il fermento del Vangelo in ogni ambito della vita sociale, avendo particolare attenzione per il lavoro, l’economia, la politica e la cura del creato.

 

Leggi anche

CIAK! Pronti, si Gira, è la Felicità

1200 acierrini provenienti da tutte le parrocchie della Diocesi si sono ritrovati ad Aradeo per vivere l’annuale Festa diocesana degli incontri.